loader image

Contest EVO IOOC 2022

Depositphotos_5896747_original.png

Olio SCIULICATO®
Silver Medal

L’Olio SCIULICATO® conquista la medaglia d’argento (Silver Medal) al Contest EVO IOOC 2022, concorso in cui sono protagonisti oli extra vergine d’oliva provenienti dall’emisfero Nord e Sud del mondo. Nato nel 2016 da un’idea del Dottor Antonio G. Lauro, suo fondatore, il Contest fin dalla sua prima edizione è stato inserito dal World Ranking Extra Virgin Olive Oil (organizzazione specializzata nella promozione dei migliori EVOO) tra i primi cinque concorsi internazionali sull’olio extravergine d’oliva e primo in Italia.

Depositphotos_5896747_original.png

Caratteristiche
del Contest

EVO International Olive Oil Contest® ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il settore dell’olio extravergine d’oliva di altissima qualità e quello dei condimenti a base di olio EVO. Per questo accedono al concorso solo i produttori in grado di garantire la tracciabilità e la provenienza dei loro prodotti. A garantire il corretto svolgimento del concorso e i suoi risultati una giuria d’eccellenza, composta da professionisti internazionali che con imparzialità esprimono i loro giudizi sui campioni esaminati.

L’edizione 2022 è stato un prestigioso evento che si è tenuto dal 16 al 19 maggio nell’area dei Campi Flegrei, in una terra affascinante e misteriosa, che nel corso dei secoli ha fatto da sfondo ad antichi miti e leggende.

  • 736 campioni di Olio Extravergine d’Oliva
  • 26 Paesi di provenienza dei campioni partecipanti divisi tra Emisfero Nord e Sud del mondo
  • 23 Giudici internazionali provenienti da 11 differenti Paesi

Tutti gli EVOO vincitori saranno inseriti nella GUIDE EVO IOOC. Una guida essenziale nei contenuti, molto apprezzata dai buyers e sempre più richiesta dai consumatori ed estimatori dell’olio extravergine di qualità.

La medaglia d’argento per gli oli EVO BLEND 2022 è stata assegnata all’Olio Sciulicato® dell’Impresa Agricola Ravenda Lorenzo a testimonianza dell’unicità e della qualità per la quale ha saputo distinguersi, entrando di fatto nel panorama degli oli più apprezzati al mondo.
Condividi!